Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (venerdì 15 novembre 2013) Categoria: Malinconia
croce e delizia!
Ieri sera i miei due figli (il primo e il terzo) hanno avuto una accesa discussione, per un motivo che più futile non si può.
Il grande ha visto un gazebo su internet, che vorrebbe utilizzare in cortile per coprire le biciclette, le moto (che sono già sotto i loro teloni), e magari qualche pianta.
Il piccolo (che sa bene quanto il grande sia disordinato), temendo che il gazebo possa diventare l'ennesimo deposito per le innumerevoli cianfrusaglie di suo fratello, si è decisamente defilato....e come succede spesso una parola tira l'altra ho assistito a un litigio verbale veramente pesante. Tommaso (quello di mezzo) ha tentato di smorzare i toni, ma due galletti eccitati, non sono cosa semplice da gestire.
Il tutto è durato 3-4 minuti, e si è concluso con porte sbattute e mandate a ....quel paese!
Succede in tutte le case, ma io oggi ho la pressione a 150/80. (di solito non arriva a 130/70).
I figli: croce e delizia...!
Segnala abuso


572f88dee7e2502b8b919afb49fffe53
Assunta (domenica 17 novembre 2013)
01:59 del 17-11-2013
Ma no cara Dora, tra fratelli avere accese discussioni correlate di parolacce, è normale, non devi farci caso, succede nelle migliori famiglie. Come sai ho due gemelli Luciano e Giorgio, si adorano, nonostante sposati entrambi, si vedono, si telefonano giornalmente e quando sono di riposo dal lavoro corrono assieme, sai che sono podisti, ebbene se dovessi assistere alle loro discussioni, ti verrebbe voglia di prenderli a calci, discutono per ogni minima stupidaggine, anche sull'educazione dei figli, si fanno le osservazioni a vicenda. Ora ti racconto un particolare, che mi sembra lo abbia già postato a suo tempo. Sin da piccoli, (non so perchè, conta che sono gemelli monozigoti identici come una mela tagliata a metà) come dicevo sin da piccoli, hanno sempre fatto le indigestioni nello stesso momento, con forti mal di testa, vomito e viso pallidissimo, l'inconveniente è sempre iniziato ed ancora inizia con forti bruciori agli occhi. Questa cosa va avanti sin da piccolissimi ed ora, non appena uno di loro comincia a stare male, subito telefona all'altro, dicendogli: pezzo di somaro cosa cavolo hai mangiato, mi sento male e cominciano a litigare per telefono, l'altro che ha lo stesso fastidio, da la colpa al primo, ne viene fuori un teatrino da pazzi, poi entrambi stanno malissimo e dopo aver dato di stomaco, tutto torna
normale. Ormai li conosciamo benissimo e quindi ci facciamo quattro risate e tutto finisce li. Anche la maggiore Katia, li adora, ma da piccoli, quando litigavano e la chiamavano mucca, non sai gli schiaffoni che volavano. Sono ragazzi meravigliosi, si adorano, si aiutano per tutto, si consigliano, ma le discussioni ci sono spesso, sono fratelli, l'importante è che si vogliano bene e di questo sono certissima, sia per i tuoi che per i miei, quindi.....pazienza!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0